Un set di automi messi a punto e costruiti da un altro automa: ecco come anche i robot possono mettere al mondo le loro creature
Crea e fa crescere i suoi piccoli, stando attenta che imparino a migliorare le proprie performance. No, non parliamo della femmina di una specie animale, ma di una macchina: un robot capace di assemblare altri piccoli automi e farli anche funzionare.
Ideata da un gruppo di scienziati del dipartimento di ingegneria dell’università di Cambridge (che ha appena pubblicato il risultato su Plos One), questa mamma-robot riesce infatti a mettere insieme alcuni blocchi di plastica contenenti piccoli motori interni e a testare i movimenti delle sue creazioni. Con i dati raccolti, poi, può assemblare gli oggetti in modi nuovi e ancor ancor più funzionali, insomma, contribuire al “miglioramento della specie”.
Commenti
Posta un commento
Mirëpresim mendimin tuaj! Ju lutemi të jeni konstruktivë dhe të respektoni bashkëbiseduesit. Komentet tuaja ndihmojnë në pasurimin e debatit mbi historinë dhe politikën.