Ultimo telegiornale

Iraq: attentato con camion bomba ad al-Hilla, l’Isil rivendica l’azione

Iraq: attentato con camion bomba ad al-Hilla, l’Isil rivendica l’azione: Un attentato ha colpito la città irachena di al-Hilla, 100 chilometri a sud di Baghdad. Un camion bomba è esploso vicino a un posto di controllo della polizia, uccidendo almeno 60 persone e ferendone oltre 70, secondo fonti mediche. Lo Stato Islamico ha rivendicato l’attacco tramite l’agenzia di notizie Amaq che sostiene l’organizzazione jihadista. Al-Hilla è il capoluogo del…

Dopo il supermartedì Trump e Hillary sono ormai i candidati più forti

Dopo il supermartedì Trump e Hillary sono ormai i candidati più forti: Nel supermartedì, la giornata più importante delle nomination statunitensi, Donald Trump e Hillary Clinton si sono confermati i due nomi più forti del pacchetto di candidati. Adesso sono sotto pressione per dimostrare che sono capaci di unificare i voti nei rispettivi campi ed evitare una emorragia di consensi a favore dell’avversario, qualcosa che potrebbe danneggiarli il prossimo 8…

L’Europa divisa

L’Europa divisa: La crisi dei rifugiati scuote l’Unione europea alle fondamenta. Il rialzarsi, temporaneo, delle frontiere tra gli Stati membri procede di pari passo con le divisioni politiche tra le 28 capitali. Da Londra a Varsavia, passando per Vienna, Copenaghen, Roma e Budapest le tensioni tra gli Stati e tra questi e le istituzioni europee aumentano di giorno in giorno in un clima difficile per tutti…

Kuzhinier i së ardhmes është një robot

Përgatitja e një sushi përsosur dhe tani konsumatorët janë entuziastë. Këtu kuzhinier i së ardhmes Shkurtime dhe mixes përbërësit, ata hidhen në tigan, ajo impiatta. Ju Motoman, një markë të re robot japonez projektuar pikërisht për të na zëvendësuar në kuzhinë. Prezantuan në ekspozitën më të rëndësishme për ushqim japonez në Tokio, ka habitur vizitorët për aftësinë e tij për të hartuar një sushi përsosur. Kjo nuk është vetëm ekonomike: duke qenë shumë të shpejtë në përgatitje, çmimi i robot endet në fakt rreth 16 mijë dollarë.

Lo chef del futuro e un robot

Prepara un sushi perfetto e per ora i clienti ne sono entusiasti. Ecco lo chef del futuro Taglia e mescola gli ingredienti, li salta in padella, li impiatta. È Motoman, un nuovissimo robot giapponese progettato proprio per sostituirci in cucina. Presentato alla più importante fiera giapponese sul cibo, a Tokyo, ha stupito i visitatori per la sua capacità di comporre un sushi perfetto. Non è proprio economico: pur essendo molto veloce nella preparazione, il prezzo del robot si aggira infatti attorno ai 16mila dollari.

Mami-robot që rrit fëmijët e saj

Një grup i robotëve zhvilluar dhe ndërtuar nga një automat këtu si edhe robotët mund të lindë me krijesat e tyre Krijon dhe edukon të vegjëlit e saj, duke qenë të kujdesshëm që ata të mësojnë për të përmirësuar performancën e tyre. Jo, nuk po flasim për femrën e llojeve të kafshëve, por një makinë, një robot të aftë për të grumbulluar robots të tjera të vogla dhe t'i bëjë ata të punojnë. Projektuar nga një grup i shkencëtarëve nga Departamenti i Inxhinierisë të Universitetit të Cambridge (i cili sapo ka publikuar rezultatet e PLoS One), kjo mom-robot arrin të vënë së bashku disa blloqe plastike përmbajnë motore të vogla të brendshme dhe të testuar lëvizjet e tij krijimet. Me të dhënat e mbledhura, atëherë, ju mund të mblidhen objekte në e re dhe edhe më funksionale, me pak fjalë, kontribuojnë në "përmirësimin e specieve".

Ecco mamma-robot che alleva i suoi piccoli

Un set di automi messi a punto e costruiti da un altro automa: ecco come anche i robot possono mettere al mondo le loro creature Crea e fa crescere i suoi piccoli, stando attenta che imparino a migliorare le proprie performance. No, non parliamo della femmina di una specie animale, ma di una macchina: un robot capace di assemblare altri piccoli automi e farli anche funzionare. Ideata da un gruppo di scienziati del dipartimento di ingegneria dell’università di Cambridge (che ha appena pubblicato il risultato su Plos One), questa mamma-robot riesce infatti a mettere insieme alcuni blocchi di plastica contenenti piccoli motori interni e a testare i movimenti delle sue creazioni. Con i dati raccolti, poi, può assemblare gli oggetti in modi nuovi e ancor ancor più funzionali, insomma, contribuire al “miglioramento della specie”.

Si të kontrolloni nëse Volkswageni juaj është e rreme

Si të kontrolloni nëse Volkswagen juaj është e rreme Situata italiane në lidhje me Dieselgate nuk është përcaktuar ende mirë. Por pasojat për pronarët e shufra të nxehta duket inekzistente
Çështja është ende për t'u përcaktuar, por është e qartë se shumë konsumatorë Volkswagen në Itali, në qoftë se ata po bëjnë një pyetje në lidhje me çfarë duhet të bëjmë pas motor skandali manipuluar. Shih gjithashtu: Nga tekstil me fije qelqi për materiale të riciklueshme, në mënyrë që ata të ndryshojnë fushues Së pari disa numra: motorët e akuzuar duhet të jetë 11 milion në botë, të gjitha EA189 lloj nafte (2.0 TDI hekurudhor të përbashkët), e montuar në shumë automjetet e Grupit Volkswagen (edhe Audi, Skoda, Seat dhe Porsche). Nga këta nuk dihet saktësisht se sa janë në qarkullim në Itali. Është vlerësuar se në rrugët tona për të udhëtuar rreth 1,5 milionë motorëve me naftë e markës gjermane, por duhet të hiqet nga numërimi ato të ndërtuara para vitit 2009, dhe gjithashtu Euro 6 pas vitit 2014. Për të parë nëse ne kemi marrë një motor potencialisht 'të pista 'vetëm të marrin një vështrim në dokumentin e regjistrimit të automjeteve, apo, në qoftë se ju nuk jeni në gjendje të deshifroj shkurtesave, thjesht shkruani targë në vend portalin automobilist. Tani, markë gjermane është vendosur mënjanë 6.5 miliardë euro për të riparuar dëmin, që është për të thirrur makinën nga e cila për të fshirë software manipuluar dhe të ulë fuqinë e saj, dhe të përballet me sanksione të mundshme të SHBA. Mjaft e vështirë të kuptoj, pasi që vetëm SHBA mund të marrë një gjobë prej $ 18 miliardë. Në çdo rast është e natyrshme që të kujdeset për makinën tuaj para se çdo veprim klasës korrigjuese. Por si të sillen klientët e mashtruar? Italianët tani që të ketë pak të bëjë do të jetë e njëjtë për t'u marrë me Volkswagen përshtatjen e mjeteve në fjalë, natyrisht pa pasoja ekonomike për përdoruesit, të cilët as nuk keni për t'u shqetësuar për ndonjë gjobave. Nuk ka hetime të iniciuara nga qeveria jonë, por vetëm një kërkesë për të "sigurojnë evidencë objektive" për situatën italiane, përcjellë nga Ministri i Mjedisit Gian Luca Galletti Massimo Nordio, CEO i Volkswagen Group Itali. Nga gjigandi gjerman u përgjigj duke thënë, me pak fjalë, që të gjitha automjetet e reja të grupit në vendin tonë janë përshtatur me rregullat evropiane për gazin EU6 shter, por që ende nuk ka informacion të saktë në lidhje me praninë e vërtetë dhe numrin e motorëve me naftë manipuluar . Kompania nuk ka biseduar me asnjë kompensim, nëse ju hasni probleme edhe këtu, por kjo është e mundshme një seri e Retreats makinës akuzuar për zëvendësimin e software-scam. Megjithatë, ajo është mjaft e drejtë të imagjinosh disa veprime nga ana e grupeve të konsumit, të tilla si ato të shpallur në Shtetet e Bashkuara, ose mega botën veprim klasë prej 50 miliardë dollarë (të cilat janë të qarkullojnë në lajme në këtë kohë).

Come verificare se la tua Volkswagen è taroccata

La situazione italiana riguardo al Dieselgate non è ancora ben definita. Ma le conseguenze per i possessori di auto truccate sembrano inesistenti
La questione è ancora da definire, ma è chiaro che i tanti clienti Volkswagen in Italia una domanda se la staranno facendo su cosa fare dopo lo scandalo dei motori truccati. Leggi anche: Dal vetroresina ai materiali riciclati, così cambiano i camper Innanzitutto qualche numero: i propulsori incriminati dovrebbero essere 11 milioni nel mondo, tutti diesel di tipo EA189 (2.0 Tdi Common Rail), montati su altrettante vetture del Gruppo Volkswagen (quindi anche Audi, Skoda, Seat e Porsche). Di questi non si sa quanti siano esattamente in circolazione in Italia. Si stima che sulle nostre strade viaggino circa 1,5 milioni di motori diesel del marchio tedesco, ma è necessario togliere dal conteggio quelli costruiti prima del 2009 e anche gli Euro 6 post 2014. Per sapere se abbiamo tra le mani un motore potenzialmente ‘sporco’ basta dare un occhio al libretto di circolazione, oppure, se non si è in grado di decifrarne le sigle, è sufficiente digitare la targa sul sito Il portale dell’automobilista. Ora, il marchio tedesco sta accantonando 6,5 miliardi di euro per riparare al danno, ossia per richiamare le auto da cui eliminare il software truccato e abbassarne la potenza, e per far fronte alle possibili sanzioni americane. Difficile che basti la cifra, dato che solo negli Usa potrebbero ricevere una multa da 18 miliardi di dollari. In ogni caso è naturale curarsi della propria auto prima di eventuali class action riparatrici. Ma come devono comportarsi i clienti ingannati? Gli italiani per ora hanno poco da fare: sarà la stessa Volkswagen a occuparsi dell’adeguamento dei veicoli interessati, senza ovviamente conseguenze economiche per gli utenti, i quali non devono preoccuparsi nemmeno di eventuali multe. Non ci sono ancora inchieste aperte dal nostro governo, ma solo una richiesta di “fornire elementi oggettivi” riguardanti la situazione italiana, inoltrata dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti a Massimo Nordio, AD di Volkswagen Group Italia. Dal colosso tedesco hanno risposto affermando, in soldoni, che tutti i nuovi veicoli del gruppo presenti nel nostro paese sono adeguati alla normativa europea per i gas di scarico EU6, ma che ancora non hanno informazioni precise sulla reale presenza e sul numero di motori diesel truccati. L’azienda non ha parlato di eventuali indennizzi, nel caso si dovessero riscontrare problemi anche da noi, ma è ipotizzabile una serie di ritiri di auto incriminate per la sostituzione del software-truffa. È comunque abbastanza lecito immaginarsi qualche azione da parte delle associazioni dei consumatori, come quelle già annunciate negli Stati Uniti, o la mega class action mondiale da 50 miliardi di dollari (sulla quale stanno circolando notizie in queste ore).

Dronet Finlandeze ofrojne paketa postale

Një gjyq ditë për drones-postier rreth Helsinki. Por jo çdo gjë shkoi tamam siç është planifikuar Jo, ai nuk mendonte vetëm Amazon. Mail finlandezët kanë testuar vetëm një plan për ofrimin e parcelave nëpërmjet njeri që rri kot, me shpresë se sistemi do të bëhet rutinë në pak vite. Shërbimi, vendet e kompanisë, u vu në provë për disa ditë për dërgimin e paketave nga qyteti i Helsinkit në Suomenlinna, një ishull pak kilometra larg, siç është thënë në këtë video. Ne themi se jo çdo gjë shkoi siç është planifikuar për ofrimin e parë, e cila erdhi në vetëm vendin e saktë ku ishte menduar, por nxitësit mendojnë se mund të zgjidhin këtë lloj problemi brenda dy deri tre vitet e ardhshme.

Droni, in Finlandia consegneranno i pacchi postali

Alcuni giorni di prova per i droni-postino nei dintorni di Helsinki. Ma non è andato esattamente tutto come previsto (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); No, non ci ha pensato solo Amazon. Le poste finlandesi hanno appena testato un progetto per la consegna di pacchi postali via drone, nella speranza che il sistema diventi routine in pochi anni. Il servizio, della company Posti, è stato messo alla prova per alcuni giorni per l’invio di pacchetti dalla città di Helsinki a Suomenlinna, un’isola a qualche chilometro di distanza, come si racconta in questo video. Diciamo che non è andato proprio tutto come previsto per la prima consegna, che non è arrivata proprio nel punto preciso dov’era destinata, ma i promotori pensano di poter risolvere questo tipo di problema nell’arco di due-tre anni.